Uniti nell’amore di Gesù per amare il nostro prossimo come noi stessi!

Uniti nell’amore di Gesù per amare il nostro prossimo come noi stessi!

21 Gennaio, 2017

La Chiesa Evangelica Cevi della Castagnetta e l’Associazione IPF – Istituto Per la Famiglia 436, unite nell’amore di Gesù per combattere la fame (spirituale e fisica) di centinaia di persone.

L’idea di benedire le famiglie non solo con il cibo spirituale, provvedendo quindi anche del cibo materiale, con amore, nacque nel cuore di alcuni credenti in Cristo della nostra Chiesa che, vedendo le difficoltà economiche di alcune famiglie nell’acquistare il cibo per il proprio sostentamento, chiesero a Dio un modo di essere usati per dare un aiuto alimentare.

Il Pastore della Chiesa, Stefano Rinna, cominciò a pregare il Signore affinché ci fosse aperta una strada per mettere in pratica ciò che avevamo nel cuore.

Da quella preghiera ad oggi sono passati circa 2 anni…Dio ci ha aperto la via che cercavamo!

Dal semplice desiderio di mettere in pratica con amore la Parola di Dio ”amate il vostro prossimo come voi stessi” (Vangelo di Matteo 22:39) è iniziata l’opera che oggi ci permette di mettere in pratica l’amore di Dio verso i nostri fratelli e sorelle.

Abbiamo cominciato questa opera, il “banco alimentare”, aiutando 3-4 famiglie; oggi stiamo sostenendo circa 60 famiglie, più di 200 persone. Da questa crescita esponenziale è sorta la necessità di fare qualcosa di più. Così, per volontà di Dio, nel mese di Maggio del 2016, è stata costituita l’Associazione IPF – Istituto Per la Famiglia Sezione Zonale 436. Nel mese di Novembre del 2016 La Regione Lazio ha riconosciuto la nostra utilità iscrivendoci nel Registro regionale delle Organizzazioni di volontariato, nella Sezione Servizi Sociali. Attraverso questo importante riconoscimento, l’Associazione è divenuta a tutti gli effetti una ONLUS – Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale.

Il nostro desiderio e la nostra preghiera sono sempre quelli che hanno dato origine a questa opera; dare a coloro che sono in difficoltà:  una parola di conforto, ascolto, cibo, un sorriso, sostegno spirituale e tutto l’amore che Dio ci mette a disposizione.

Riccardo Iachetti

ragazzi-associazione
ragazzi-associazione-amore-per- Gesù