GLAXOSMITHKLINE – “ORANGE DAY”  Una giornata di lavoro “Speciale”

GLAXOSMITHKLINE – “ORANGE DAY” Una giornata di lavoro “Speciale”

21 Gennaio, 2017

 

Sono 35 i dipendenti di diverso livello che sono stati presenti in 4 gruppi nella sede di Verona del Banco Alimentare del Veneto Onlus. Da alcuni anni il Banco Alimentare è uno dei Partner. Orange Day è il progetto di volontariato d’impresa globale di GSK, nato coerentemente con la missione “do more, feel better and live longer”, con l’obiettivo di “fare la differenza” all’interno delle comunità di appartenenza. Concretamente si tratta di un giorno dedicato a svolgere attività di volontariato presso Associazioni non profit. L’Orange Day rappresenta per tutti noi l’opportunità di avvicinare le diverse realtà di volontariato che operano nel nostro Paese, con un approccio di conoscenza reciproca utile a porre le basi per un eventuale futuro di collaborazione.

I dipendenti GSK possono passare la loro giornata Orange in magazzino, unendo il contributo ai volontari del Banco Alimentare, con un’ attività di Team con i colleghi, oppure presso i Supermercati locali in occasione della colletta nazionale. Per finire con la colletta aziendale dove il punto di raccolta della spesa diventa GSK stessa.

Si tratta di un’iniziativa attiva in tutte le country GSK, e in Italia in particolare, offre ai dipendenti la possibilità di scegliere tra attività differenti coerentemente con la sensibilità di ciascuno e consentendo soluzioni compatibili con la vicinanza geografica (anche le nostre persone che operano sul field).

“Ringraziamo di cuore GlaxoSmithKline e tutti i dipendenti che condividono la nostra opera sociale ”afferma Adele Biondani presidente del Banco Alimentare Veneto “chi partecipa ne esce arricchito e partecipe della storia del Banco. Confidiamo che altre aziende possano aprirsi a questa possibilità.

Fonte: Banco Alimentare