Famiglie in crisi: c’è una via d’uscita.

Famiglie in crisi: c’è una via d’uscita.

27 gennaio, 2017

“Se una casa è divisa in parti contrarie, quella casa non potrà reggere” (Marco 3:25)

La famiglia, in questo tempo, è sotto attacco ed è profondamente in crisi.

Molti matrimoni crollano, sotto le pressioni del peccato e delle tentazioni di questo mondo. Le separazioni ed i divorzi sono in continuo aumento.

Le parole di Gesù risultano drammaticamente vere. Il focolare domestico, la dimora che dovrebbe proteggere la famiglia, in tanti casi è diventato il primo campo di battaglia.

Tra marito e moglie troppo spesso ci sono discussioni ed incomprensioni e i rapporti divengono irrimediabilmente compromessi.

Tra genitori e figli le liti sono all’ordine del giorno e questi ultimi si chiudono in sé stessi per aprirsi solamente con i coetanei, mentre padri e madri non sanno più cosa fare per cercare di recuperare il rapporto con la prole.

Tutto questo ha come conseguenza il crollo emotivo di tante dimore un tempo piene di gioia; le macerie sono sotto gli occhi di tutti e le vittime sono amaramente deluse.

E’ possibile per una famiglia profondamente in crisi ritrovare l’armonia e l’amore?

La risposta a tale delicato quesito la troviamo nella Bibbia:        “Se il Signore non costruisce la casa, invano si affaticano i costruttori” (Salmo 127:1).

La soluzione per l’unità della famiglia è solamente una: rivolgersi a Dio e lasciare che sia Lui a prendere il controllo della propria vita e della propria casa.

Leggendo la Parola di Dio, mettendola in pratica e seguendone i consigli e le indicazioni, ricostruiremo la nostra vita secondo i canoni stabiliti da Dio, colui che ha creato l’uomo e la donna felici e con un progetto di vita insieme: il matrimonio.

Dio ti ama, non vuole che tu sia lontano da Lui.

Ascoltalo, Egli ha mandato Cristo Gesù il Salvatore per darti una speranza ed affinché Lui sia il Signore della tua propria intera vita.

Se sei in una situazione al limite, se stai cercando una risposta alle tue tante domande su Dio, se la tua famiglia si sta distruggendo, se vuoi sapere di più riguardo al messaggio della salvezza in Cristo, contattaci.

La nostra vita è predicare il Vangelo, nella Sua interezza e potenza.

Dio ti benedica.